domenica 26 febbraio 2012

Enrico Mecozzi,libero ricercatore scientifico, afferma di avere scoperto la cura per ottenere la guarigione dei malati di AIDS.
L'immunodeficienza tipica delle fasi avanzate dell'AIDS é determinata dalla progressiva diminuzione dei linfociti T4. Questa letale diminuzione espone il malato alle infezioni opportunistiche ed alle neoplasie che ne cagionano la morte.
Enrico Mecozzi afferma che tramite la somministrazione quotidiana ai malati di AIDS di due sostanze naturali si può ottenere che il numero dei linfociti T4  presenti nel loro sangue ritorni nella norma , e che dunque essi non siano più immunodeficienti. Le sostanze da somministrare ai malati sono la timosina e la timopoietina.  La timopoietina e la timosina sono sostanze che stimolano il timo a produrre considerevoli quantità di linfociti T Helper(timosina), ed inoltre stimolano pure l'attività immunitaria degli stessi linfociti (timopoietina) e l'apoptosi di quei linfociti che esprimono autoantigeni.
E' evidente che dallo stato di immunodeficienza acquisita si può guarire se si alimenta e si stimola adeguatamente l'attività del timo con l'assunzione quotidiana di dosi farmaceutiche di timopoietina e timosina. 

208 commenti:

  1. La guarigione dei malati di AIDS é obiettivo di primaria importanza per l'Umanità contemporanea.Bisogna riconoscere che, sino ad oggi, la ricerca farmaceutica si é concentrata, senza alcun successo, nella realizzazione di sostanze che avrebbero dovuto limitare ed impedire la riproduzione del virus HIV nei linfociti CD4. Enrico Mecozzi sostiene, invece, che i malati di AIDS si possono guarire se si ristabilisce la normale efficienza del loro sistema immunitario,efficienza che dipende dalla quantità di linfociti CD4 presenti nel loro sangue.

    RispondiElimina
  2. Enrico Mecozzi é consapevole del fatto che l'impiego a scopo farmaceutico dell'EMATOSSILINA e dell'EOSINA é impossibile; questo perché le due sostanze hanno pure effetti tossici sull'organismo umano.
    Enrico Mecozzi sostiene, solo e soltanto, che, se i malati di AIDS assumono quotidianamente dosi adeguate di TIMOPOIETINA E TIMOSINA,la quantità dei loro linfociti CD4 per ml di sangue aumenta in maniera considerevole:QUESTA E' LA CURA MECOZZI.

    RispondiElimina
  3. Enrico Mecozzi é consapevole del fatto che l'impiego a scopo farmaceutico dell'EMATOSSILINA e dell'EOSINA é impossibile; questo perché le due sostanze hanno pure effetti tossici sull'organismo umano.
    Enrico Mecozzi sostiene, solo e soltanto, che, se i malati di AIDS assumono quotidianamente dosi adeguate di TIMOPOIETINA E TIMOSINA,la quantità dei loro linfociti CD4 per ml di sangue aumenta in maniera considerevole:QUESTA E' LA CURA MECOZZI.

    RispondiElimina
  4. Gli interessati a ricevere informazioni sui benefici della TIMOPOIETINA e della TIMOSINA mi possono contattare al numero telefonico 349/1074907.

    RispondiElimina
  5. Il timo riveste un ruolo di primo piano nel conferimento dell'immunocompetenza all'organismo. Le malattie intercorrenti, specie se infettive, possono accelerare i processi recessivi(vale a dire i processsi che determinano la sostituzione del parenchima timico con tessuto fibroadiposo),ed in questi casi si parla di involuzione accelerata.

    RispondiElimina
  6. I linfoblasti prodotti dalle cellule staminali linfoidi migrano nel timo per dare qui origine alle cellule T.
    Il timo é anche un organo endocrino in quanto le sue cellule epiteliali producono i cosìdetti ormoni timici che possiedono proprietà immunoregolatrici.

    RispondiElimina
  7. La TIMOPOIETINA é un ormone che induce il differenziamento dei pre-linfociti T in linfociti T,ed agisce su questi ultimi influenzando i livelli di AMPc e GMPc intracellulari. E' evidente che la sua assunzione da parte dell'uomo determina un aumento della quantità dei linfociti T presenti nel suo sangue.

    RispondiElimina
  8. TIMOSINA é un termine con cui si designa un gruppo di polipeptidi che hanno dimostrato in vivo ed in vitro di esercitare importanti influenze nello sviluppo dei linfociti T e nell'esplicarsi delle funzioni immunologiche.
    Inducono il differenziamento dei linfociti T, l'aumento della risposta immunitaria, della risposta ai mitogeni ed all'interferone,e l'aumento dell'attività T soppressoria.

    RispondiElimina
  9. Lo sviluppo dei linfociti T che esprimono diversi recettori transmembrana avviene nel timo e può essere, a grandi linee, diviso in tre fasi:1) una piccola popolazione di cellule precursori ematopoietiche provenienti dal circolo sanguigno penetra nel timo e qui si moltiplica sino a generare una popolazione di gran lunga maggiore di timociti immaturi;2)a causa di un processo di riarrangiamento genico i timociti immaturi sviluppano ognuno un distinto recettore transmembrana;3)i timociti immaturi subiscono un processo di differenziamento collegato alle caratteristiche dei loro recettori, e quei timociti che alla conclusione del processo sono autoreattivi vengono eliminati.







    che alla conclusione del processo

    RispondiElimina
  10. Indurre, in un organismo umano, una maggiore differenziazione dei timociti immaturi, per mezzo dell'assunzione quotidiana di dosi adeguate di timosina e timopoietina, non significa altro che indurre in quell'organismo una maggiore produzione di linfociti T funzionali, quindi anche una maggiore produzione di linfociti T CD4.

    RispondiElimina
  11. I linfociti T sono tra le cellule che proliferano più rapidamente (circa 3 mitosi al giorno); ciò é necessario per fornire le condizioni per il loro differenziamento. Dato che esiste una specificità tra il linfocita e l'antigene che esso incontra sulla superficie della cellula estranea, solo quello immunocompetente viene stimolato a dividersi originando così un clone. Il comportamento dei recettori specifici per l'antigene presenti sulla superficie dei linfociti T é diverso rispetto a quello dei recettori dei linfociti B: mentre questi ultimi interagiscono con l'antigene senza intermediati, i recettori delle cellule T riconoscono l'antigene solo se viene loro presentato dalle molecole MHC del proprio corpo.Questo fenomeno prende il nome di restrizione MHC.

    RispondiElimina
  12. Ogni cellula sana del corpo umano esibisce le sue proteine MHC sporgenti dalla membrana cellulare; le proteine suddette sono normalmente ispezionate dai linfociti T che ne verificano la normalità. Se, per causa di un agente patogeno o di una trasformazione tumorale, la cellula esibirà delle proteine MHC alterate, allora accadrà che queste ultime verranno riconosciute come dannose dai linfociti T che scateneranno di conseguenza la risposta immunitaria.

    RispondiElimina
  13. I linfociti T secernono due classi di molecole: le citochine, che modificano il comportamento delle loro cellule bersaglio; le citotossine,che i linfociti utilizzano per uccidere le loro cellule bersaglio. Tutti i linfociti T effettori producono citochine,mentre le citotossine sono prodotte dai linfociti Tc(citotossici). I linfociti Th, o coadiuvanti, stimolano l'attività e la proliferazione sia dei T citotossici, sia di altri Th, sia dei linfociti B; tutto questo avviene per causa della secrezione di citochine. I linfociti Th sono il cardine di tutta la risposta immunitaria.

    RispondiElimina
  14. Non stiamo a parlare qui della differenza fra i linfociti Th1 ed i linfociti Th2; é importante sottolineare il fatto che la cura che propone Enrico Mecozzi non implica che il malato rinunci ad assumere comunque gli inibitori nucleosidici e/o interferoni, che hanno comunque dimostrato una efficacia nella terapia della malattia. Qui si tratta di integrare l'azione degli antiretrovirali con l'azione degli ormoni timici.

    RispondiElimina
  15. Quanto vale per gli inibitori nucleosidici e gli interferoni vale anche per gli inibitori della proteasi e dell'integrasi: cioé l'azione benefica di questi ultimi si può associare efficacemente all'azione della Timopoietina e della Timosina alfa.
    Le associazioni migliori di farmaci antiretrovirali ed ormoni timici andranno comunque sperimentate.
    Quel che conta é la necessità di combattere al meglio l'immunodeficienza; quel che conta é riuscire efficacemente ad impedire che la replicazione virale comporti la diminuzione dei linfociti CD4.

    RispondiElimina
  16. L'immunodepressione si può combattere efficacemente solo con l'immunoterapia.
    La terapia proposta da Enrico Mecozzi si riduce all'assunzione di due ormoni timici da parte dei malati di AIDS:la TIMOSINA ALFA1 e la TIMOPOIETINA. La TIMOPOIETINA può essere assunta come TIMOPENTINA,cioè come sostanza costituita dalla sequenza di aminoacidi attivi della catena polipeptidica della stessa timopoietina. La TIMOPENTINA é in commercio.

    RispondiElimina
  17. Anche la TIMOSINA ALFA1 é in commercio ed é disponibile in farmacia.

    RispondiElimina
  18. La terapia proposta da Enrico Mecozzi andrebbe subito sperimentata
    in Sudafrica, paese martoriato dall'epidemia dell'AIDS.

    RispondiElimina
  19. In Sudafrica é necessario che si somministrino al più presto ai malati di AIDS la timosina alfa1 e la timopoietina; é necessario arrestare l'epidemia.

    RispondiElimina
  20. La scoperta di Enrico Mecozzi é dedicata al popolo sudafricano.
    La salute del popolo sudafricano é stata sempre a cuore del libero ricercatore scientifico italiano nato a San Benedetto del Tronto il 29 Maggio 1972.

    RispondiElimina
  21. E' evidente che una buona combinazione di farmaci per la piena efficacia della cura Mecozzi é quella della timopoietina, timosina alpha 1 e dell'interferone alpha.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  34. Tutti i docenti partecipino allo sciopero generale indetto dai sindacati della scuola contro questo governo di buffoni che per la diffusione della cultura non spende un euro e abbandona ad un destino di ignoranza i fanciulli e gli adolescenti. Un governo che non ha il coraggio di tassare neanche di pochi spiccioli i ricchi che straspadroneggiano per il paese

    RispondiElimina
  35. AMPIO SUCCESSO DELLO SCIOPERO GENERALE.Si auspica siano accolte le proposte sindacali da parte del Governo Draghi.

    RispondiElimina
  36. Grottammare.Bollettino di informazione democratica nazionale.
    Si vocifera di tangenti e vasto livello di corruzione tra i colletti bianchi delle province di Ascoli Piceno e Fermo.

    RispondiElimina
  37. Nelle province di Ascoli Piceno e Fermo é diffusa la convinzione a livello popolare che i Pubblici Ministeri delle Procure competenti territoriali proteggano i politici locali ed insabbino le denunce per tangenti.

    RispondiElimina
  38. Papa Francesco ha giustamente richiamato le coscienze a ricordare che se il lavoro non é ben pagato non é dignità,bensì degrado.

    RispondiElimina
  39. In corso il processo al presunto serial killer di Grottammare Leopoldo Wick, imputato di 8 omicidi e 4 tentati omicidi.

    RispondiElimina
  40. In corso il processo al presunto serial killer di Grottammare Leopoldo Wick, imputato di otto omicidi volontari e 4 tentati omicidi.

    RispondiElimina
  41. A Grottammare proteste dei florovivaisti per l'invasione dei cinghiali.

    RispondiElimina
  42. Nelle province di Ascoli Piceno e Fermo non si rileva grande evasione fiscale,bensì un livello di piccola e media evasione fiscale.
    Quasi assenti i controlli della Guardia di Finanza.

    RispondiElimina
  43. Le associazioni dedite al furto nelle abitazioni ricevono informazioni sui patrimoni delle famiglie da parte di impiegati di banca collusi.

    RispondiElimina
  44. Il consumo delle droghe pesanti é stato di fatto legalizzato.
    E'ora che al Governo se ne prenda atto e si proceda ad una nuova legge sulle droghe antiproibizionista.Se il Presidente del Consiglio circolasse come un comune cittadino per le strade del paese si renderebbe conto che i giovani ormai consumano ledroghe senza che nessuno li controlli.

    RispondiElimina
  45. Fronte Covid.
    Si rileva il totale fallimento delle campagne vaccinali dato che anche i vaccinati vengono contagiati dal coronavirus. Si sottolinea che sino a quando il paese non disporrà di un efficace pillola antiretrovirale la pandemia continuerà a mietere vittime e noi comuni cittadini dovremo subire la compressione del nostro diritto alla libertà di movimento.

    RispondiElimina
  46. Si contesta che in diversi Istituti Scolastici Comprensivi non viene rispettato il CCNL della Scuola.

    RispondiElimina
  47. Il popolo stima le scelte di Bersani e Di Battista di abbandonare il seggio parlamentare. I politici dovrebbero svolgere la loro attività parlamentare per non più di due mandati.

    RispondiElimina
  48. L'istituto del reddito di cittadinanza va rifinanziato e vanno spesi più soldi per la parte più debole della popolazione,italiani e stranieri.
    Va pure introdotto un salario minimo per chi lavora di almeno 9 euro lordi l'ora.

    RispondiElimina
  49. Informazioni mediche per il cittadino.Analisi del sangue.
    Se i valori dell'emoglobina glicosilata sono eguali o superiori a 43mmol/mol siamo davanti ad un caso di diabete da tenere sotto controllo. Esistono vari tipi di diabete.Un livello di mercurio ematico pari a 5,41ug/L segnala avvelenamento da mercurio. L'avvelenamento da zinco si segnala con un livello di zinco serico nel sangue pari o superiore a 110 ug/100mL.

    RispondiElimina
  50. L'ipogammaglobulinemia é una riduzione della concentrazione delle gammaglobuline nel sangue.
    L'ipogammaglobulinemia può essere sospettata nei soggetti che vanno incontro a infezioni ripetute sia batteriche che virali.

    RispondiElimina
  51. Colesterolo. Di problemi di colesterolo soffre parte della popolazione.
    Un valore di colesterolo superiore a 200mg/dL, con colesterolo HDL inferiore a 40 e con un rapporto colesterolo totale/HDL pari o superiore a 6 impone un intervento terapeutico immediato.

    RispondiElimina
  52. Un elettrocardiogramma in cui si rilevano bassi voltaggi diffusi segnala problemi cardiaci.

    RispondiElimina
  53. Un elettrocardiogramma con battiti fuori posto segnala problemi cardiaci.

    RispondiElimina
  54. La creatinchinasi che abbia un valore di 558 segnala un avvenuto infarto.

    RispondiElimina
  55. Apprendiamo dal docente Enrico Mecozzi che ha scritto molte poesie di fantasia, ha dipinto molti quadri di fantasia e ha composto una canzone di fantasia.

    RispondiElimina
  56. Informazioni per il cittadino.
    Se uno di noi ha fondato motivo di temere che durante il tempo occorente per far valere il suo diritto in via ordinaria,questo sia minacciato da un pregiudizio imminente ed irreparabile,può chiedere con ricorso al giudice i provvedimenti d'urgenza, che appaiono,secondo le circostanze, più idonei ad assicurare provvisoriamente gli effetti della decisione sul merito.Questo ricorso é previsto dall'articolo 700 del codice di procedura civile.

    RispondiElimina
  57. Abbiamo apprezzato la Presidenza Mattarella, abbiamo dovuto riconoscere che non ha disturbato la svolta a sinistra dell'Italia che è avvenuta in maniera irreversibile con il Governo Zingaretti-Conte.

    RispondiElimina
  58. Il migliore ministro del MIUR è stata la Azzolina che ha restaurato il diritto allo studio ed all'insegnamento. Bianchi é un barbaro e un pessimo ministro. La Cartabia é un grande Ministro della Giustizia.

    RispondiElimina
  59. Nessuno ricorda che il grande letterato Remo Fusilli nacque a Grottammare.

    RispondiElimina
  60. Sisto V nacque a Grottammare, suo padre era di Montalto e la madre di Pievebovigliana. I famosi stemmi di Sisto V furono rifiutati in anni recenti dall'amministrazione comunale di Grottammare.

    RispondiElimina
  61. Grottammare é una cittadina rivierasca e turistica, progressista e laica che non disdegna di pubblicizzare le poesia di Ferlinghetti, importante esponente della beat generation.

    RispondiElimina
  62. Si é finalmente scoperto chi fosse la misteriosa Dea Ancaria venerata dai Pretuzi. Si tratta di Medea che nella mitologia greca era figlia del re della Colchide Eeta e di Iduia, o di Ecate,o di Asterodia. Infatti era venerata dai Marubi con il nome di Angizia.

    RispondiElimina
  63. I colori dello spettro solare, cioé i colori che derivano dalla scomposizione della luce del sole sono sette:rosso,arancio,giallo,verde,azzzurro,indaco e violetto.
    Se ne deduce che il blu non é un colore primario.

    RispondiElimina
  64. Esiste la possibilità che la vita sia giunta sulla terra da un altro pianeta.Questa teoria conosciuta come panspermia strizza l'occhio alla fantascienza,anche se veniva già difesa dal filosofo Anassagora nel V secolo a.C.. Più recentemente, continuano ad esserci scienziati che la sostengono molto seriamente, come il fisico e chimico svedese Svante Arrhenius, lo scienziato Hoyle e Francis Crick(il co-scopritore della doppia elica del DNA nel 1953),tra gli altri.

    RispondiElimina
  65. Crick giustificò la sua proposta a partire dalle enormi difficoltà che presenterebbe un'origine terrestre della vita, per la quale ci sarebbe stato poco tempo;gli sembrava più probabile che in qualche altro luogo della nostra galassia fosse nata una civilizzazione avanzata che , intenzionalmente, avesse propagato la vita ovunque.
    Quando le teorie della panspermia sono state utilizzate come scusa per allontanare il problema e non affrontarlo esse hanno perso ogni interesse scientifico, ma oggi sono tornate in voga, in seguito alla SCOPERTA DI POSSIBILI FOSSILI in un meteorite di ORIGINE marziana.

    RispondiElimina
  66. Informazioni per il cittadino.
    Il pubblico ufficiale, che ricevendo o formando un atto nell'esercizio delle sue funzioni,attesta falsamente che un fatto é stato da lui compiuto o é avvenuto alla sua presenza, o attesta come da lui ricevute dichiarazioni a lui non rese,ovvero omette o altera dichiarazioni da lui ricevute, O COMUNQUE ATTESTA FALSAMENTE FATTI DEI QUALI L'ATTO E' DESTINATO A PROVERE LA VERITA', E' PUNITO CON LA RECLUSIONE DA UNO A SEI ANNI.

    RispondiElimina
  67. Come stormi di volatili le buone idee trasmigrano nello spazio e nel tempo, ed anche le informazioni utili alla popolazione per difendersi dagli abusi dei pubblici ufficiali.

    RispondiElimina
  68. La sirocchia con doglienza arguì il suo dolzore,
    la dottanza si spenge con buon senno,
    offensione diffusa suso il paese,
    il discolo dorme beato,
    il caruso bacia la pulzella,
    il chierico non é dotto ma solo prosseneta,
    la masnada feciono col pelandrone,
    il travetto scostumato micragnoso baccaglia.
    IL TRAVETTO VA BACCAGLIANDO.
    La ZUCCA é piena di vino,
    ma nessuno riempie il gotto.

    RispondiElimina
  69. Apprendiamo che presto verranno pubblicati gli studi di Enrico Mecozzi di pedagogia sperimentale per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria svolti per conto del MIUR.

    RispondiElimina
  70. In base al Decreto Legislativo 297/1994,articolo 508,comma 15"Al personale docente é consentito,previa autorizzazione del direttore didattico o del preside,l'esercizio di libere professioni che non siano di pregiudizio all'assolvimneto di tutte le attività inerenti alla funzione docente e siano compatibili con l'orario di insegnamento e di servizio".

    RispondiElimina
  71. Vi sono molte similitudini tra i sintomi del Covid ed i sintomi da avvelenamento di zolfo.

    RispondiElimina
  72. Ancora oggi i fisici non riescono a spiegare perchè il sale scioglie il ghiaccio.Vi sono diverse teorie.
    DUBBIO E PRECAUZIONE. Caciarri,Freccero ed Agamben.

    RispondiElimina
  73. Vi sono molti equivoci sui medicinali usati in psichiatria.
    Vi sono medicinali chiamati antipsicotici che poi nel bugiardino vengono descritti come antidepressivi.

    RispondiElimina
  74. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  75. Il Dio della Bibbia é un Dio animalista.Infatti nella Genesi é scritto che Dio stabilisce un'alleanza con gli uomini,gli uccelli,le bestie selvatiche e gli animali domestici.

    RispondiElimina
  76. Recenti ricerche hanno stabilito in maniera indubitabile che Socrate non era un pederasta, mentre si reputa ancora valida l'idea che Platone fosse omosessuale.

    RispondiElimina
  77. I transgender sono diffusori di menzogne e parlano di sessualità come fenomeno di carattere psicologico.In realtà son 50 anni che sappiamo che la sessualità di un individuo dipende dagli ormoni follicolina e testosterone.

    RispondiElimina
  78. Il Dio della Bibbia non punisce l'adulterio e la prostituzione.Si legga Osea 4,14.

    RispondiElimina
  79. La prospettiva laica.
    Il cristiano laico é colui che si riconosce nella regola d'oro dettata da Gesù Cristo:non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.In Italia ci sono moltissimi cristiani che non credono al catechismo della Chiesa Cattolica e neanche ai catechismi delle altre chiese cristiane.Credo che questo volesse intendere Benedetto Croce quando diceva che non possiamo non dirci cristiani.

    RispondiElimina
  80. Apprendiamo da Enrico Mecozzi che le sue ultime 4 ore di docenza sono state svolte presso il CPIA di Ascoli Piceno. Durante quelle 4 ore il docente Mecozzi si é occupato del test di ingresso di alunni stranieri al primo ciclo di insegnamento della lingua italiana.

    RispondiElimina
  81. Berlusconi é un pregiudicato e non può e non deve essere nemmeno candidato alla elezione del Presidente della Repubblica.

    RispondiElimina
  82. Renzi é un uomo che pubblicamente lavora per l'Arabia Saudita senza che nessuno l'arresti.

    RispondiElimina
  83. L'episodio più importante della Resistenza partigiana al nazifascismo in Italia avvenne nelle Marche ad Albacina. Il 30 Gennaio 1944 i partigiani marchigiani guidati da un uomo chiamato Peppe di Roma riuscirono ad impadronirsi di un treno che trasportava 700 reclute repubblichine e fecero dunque mancare all'esercito tedesco,oltre alle suddette reclute,anche tantissimi armamenti.Stranamente nessuno storico della Resistenza ricorda l'episodio da noi riportato.

    RispondiElimina
  84. Problemi matematici per il cittadino.
    Quante strette di mano si scambiano quattro persone?
    Scegliete la risposta esatta:A)7;B)4;C)6;D)9;E)8.

    RispondiElimina
  85. Paradossi logici.
    Epimenide cretese proclamava che tutti i cretesi erano bugiardi.Ma allora diceva il vero o diceva il falso,Epimenide?
    Infatti se diceva il vero mentiva, in quanto cretese, dicendo che tutti i cretesi erano bugiardi:quindi diceva il falso. Se diceva il falso non mentiva,in quanto cretese,quindi diceva il vero.
    Da ciò l'insolubile paradosso:se Epimenide diceva il vero mentiva,se mentiva diceva il vero.

    RispondiElimina
  86. Paradossi della fisica.
    Prendete tre bacinelle di diversa altezza e di diversa capienza.
    Riempitele d'acqua in maniera che l'acqua si trovi alla stessa altezza in tutte e tre le bacinelle. Potrete verificare che anche se l'acqua contenuta nelle bacinelle é in ognuna di esse di diversa quantità, la pressione esercitata esercitata dall'acqua in ognuna di esse é assolutamente eguale.

    RispondiElimina
  87. Opinioni diffuse sulle etnie indoeuropee.
    Gli anglosassoni sono dei grandi bacchettoni,i germani ed i francesi
    sono libertini, gli italiani sono sentimentali.

    RispondiElimina
  88. Confusioni linguistiche ed altro.
    Si confondono gli applicati con i professori, i bancari con i banchieri,i farmacisti con i medici,le forze dell'ordine con la polizia giudiziaria,i cantanti con i cantautori,calunniatori e calunniatrici professsionisti con i romanzieri:tanti chirurghi fanno con incompetenza il mestiere di medici di base e non sanno leggere neanche le analisi del sangue dei pazienti.
    Tantissima é la confusione sotto il cielo.Ne paga le conseguenze la parte più povera e fragile della popolazione.

    RispondiElimina
  89. A Grottammare circola di nuovo l'idea del parco marino.E' un'idea vecchia di 30 anni. Speriamo che stavolta non sia il solito gioco propagandistico.

    RispondiElimina
  90. Sisto V é stato un grande papa anche perché era filosemita.

    RispondiElimina
  91. Il Ministro Orlando ha giustamente richiamato le coscienze della classe politica ad intervenire con una nuova legislazione sulle droghe.
    Si pensi che oggi nei pub si vende la birra che contiene persino la belladonna, una sostanza allucinogena.

    RispondiElimina
  92. Il Ministro Orlando ha giustamente richiamato la coscienza della classe politica a prendere atto della necessità di una nuova legislazione sulle droghe;si pensi che nei pub italiani si vende la birra aromatizzata con la belladonna,una ostanza allucinogena.

    RispondiElimina
  93. La belladonna é una sostanza allucinogena e famigerata per i suoi effetti dannosi per la salute.

    RispondiElimina
  94. Enrico Mecozzi é prima di tutto un docente del MIUR,un libero ricercatore scientifico ed un blogger.
    Giornalismo indipendente.

    RispondiElimina
  95. Meditazione filosofica:le persone sconosciute sono per l'osservatore persone su cui fantasticare, tenuto conto che non si é in possesso di dati certi su di loro.

    RispondiElimina
  96. Avvenne al docente Mecozzi di aderire al Movimento 5 Stelle.Accadde che Casaleggio fece i brogli per impedirgli di candidarsi in Regione perchè il docente Mecozzi aveva una linea rigorosamente antipedofila e filosemita.

    RispondiElimina
  97. Enrico Mecozzi vive sotto la minaccia di morte di un'associazione segreta composta da Pierluigi Fonzi,Agostino Vallorani e Mauro Crialesi
    residenti e/o domiciliati a Grottammare.

    RispondiElimina
  98. Nec ridere,ne lugere,neque detestari,sed intelligere.
    Baruc Spinoza.

    RispondiElimina
  99. I vari popoli della terra parlano ciascuno una propria lingua(sarebbero citrca 2000),nelle cui diverse caratteristiche sembrano specchiarsi la loro anime e la loro storia.Una classificazione delle lingue ancor oggi seguita é quella che le distingue in monosillabiche(o isolanti),agglutinanti e flessive.
    Monosillabiche sono le lingue in cui le parole sono monosillabi che non variano mai ed acquistano un significato diverso dal loro vario accostamento(ad esempio il cinese).Agglutinanti sono le lingue in cui le parole sono costituite di una parte invariabile, che indica il significato fondamentale(radice), a cui si uniscono(quasi appiccicate col glutine) altre parti che ne determinano e moltiplicano i significati(ad esempio il finnico,l'ungherese,il turco,l'egiziano, il giapponese).
    Flessive(declinabili e coniugabili) sarebbero le lingue più elaborate, in cui le parole fondamentali si fondono intimamente con prefissi e suffissi formando per così dire parole nuove,in cui quasi più non si scorgono le singole parti e che esprimono tutte le possibili variazioni dell'idea(ad eesmpio le lingue semitiche ed indoeuropee).

    RispondiElimina
  100. Strategie didattiche per una classe multienica e multiculturale.
    Gli alunni con cittadinanza non italiana é un'espressione che é stata da poco trasformata in alunni con background migratorio.
    La ragione specifica é che i nati in Italia che frequentano la scuola costituiscono la maggioranza.Il grado di scuole che raccoglie il maggiore numero di iscritti é quella rpimaria e quella dell'infanzia.Ove vi sono 11 alunni stranieri ogni 100 alunni iscritti,mentre alle medie ce ne sono 10 ogni 100 ed alle superiori 7,3.Romania,Albania,Marocco e Cina sono le comunità più numerose nella scuola.
    I romeni sono quasi il 19% del totale, seguiti dagli albanesi(13,6%),marocchini(12,3%) e cinesi(6,3%).
    Gli studenti con background migratorio hanno maggiori difficoltà a scuola,ma per quanto riguarda il tasso di dispersione scolastica seguono il trend degli studenti italiani.
    Una scuola multietnica é una risorsa, tra l'altro l'Italia non é nuova a fenomeni migratori.
    I nodi e le questioni problematiche del sistema scolastico italiano non sono specifici degli studenti stranieri e delle loro famiglie,ma valgono per la scuola in generale.

    RispondiElimina
  101. Le principali strategie didattiche inclusive.
    L'educazione inclusiva comporta la trasformazione della scuola per potere incontrare e rispondere alle esigenze di tutti. Essa é un costante processo di miglioramento, volto a sfruttare le risorse esistenti, specialmente le risorse umane per sostenere la partecipazione all'istruzione di tutti gli studenti all'interno di una comunità.

    RispondiElimina
  102. Il modello proposto ha come scopo l'adattamento della scuola alle esigenze di apprendimento dei bambini e non solo l'adattamento dei bambini alla scuola.
    Insegnare ai bambini con tipologie diverse di difficoltà é un aspetto del sapere insegnare. Ciò di cui la scuola ha bisogno sono delle buone prassi didattiche, dei mezzi adatti alle capacità di qualcuno. Quindi é opportuno che gli insegnanti conoscano molti strumenti didattici,molti metodi,molti modi di lavorare e di organizzare la classe.

    RispondiElimina
  103. Occorre che gli insegnanti conoscano i processi attraverso cui di volta in volta trasformare,curvare,modificare tali strumenti per renderli adatti ai bisogni di tutti e di ciascuno.

    RispondiElimina
  104. Le principali linee d'azione attraverso cui costruire una didattica veramente inclusiva, possono essere secondo M.Tarabusi, le seguenti:
    1)Sviluppare un clima positivo nella classe;
    2)Costruire percorsi di studio partecipati;
    3)Partire dalle conoscenze e dalle abilità pregresse degli studenti;
    4)Contestualizzare l'apprendimento,favorire la ricerca e la scoperta;
    5)Attivare interventi didattici presonalizzati nei confronti dellla diversità;
    6)Realizzare attività didattiche basate sulla cooperazione;
    7)Potenziare le attività di laboratorio;
    8)Sviluppare negli studenti competenze metacognitive.

    RispondiElimina
  105. Pertanto, le metodologie e le strategie didattiche di una Scuola Inclusiva devono essere volte:a ridurre al minimo i 'modi tradizionali di fare scuola'(lezione frontale, completamento di schede che richiedono ripetizione di nozioni o applicazioni di regole memorizzate,successione di spiegazione-studio interrogazioni....);a sfruttare i punti di forza di ciascun alunno.adattando i compiti agli stili di apprendimento degli studenti;a minimizzare i punti di debolezza(errori ortografici, deficit nella memoria di lavoro,lentezza esecutiva,facile affaticabilità,mancata autonomia nella lettura);a facilitare l'apprendimento attraverso il canale visivo(avvalendosi di organizzatori grafici, come schemi,mappe,immagini e filmati) ed il canale uditivo(audiolibri,registrazioni, sintesi vocale o lettore umano,libri di testo digitali);a far leva sulle motivazioni ad apprendere; a favorire un dialogo in tutte le attività con i compagni di classe;a sviluppare l'autostima e la fiducia nelle proprie capacità.

    RispondiElimina
  106. Ipotesi per una lezione efficace.
    Iniziare l'attività con una sintesi della lezione precedente,coinvolgendo tutti con domande flash("warm up");
    avvalersi del "brainstorming" visivo e grafico per "orientarsi" nelle informazioni(creando così una mappa della lezione da seguire durante l'attività);
    variare azioni e contenuti, sollecitando diverse abilità, affinché ciascuno possa trovare il suo spazio ed in questo modo favorire la motivazione;
    ogni tanto interrompere e fare sintesi di contenuti;
    riprendere e ripetere in modi diversi i concetti più importanti(controllare spesso se gli alunni seguono.....se é loro chiaro il percorso);prediligere strategie di apprendimento cooperativo, come il cooperative learning o il lavoro a coppie, in cui le capacità dell'alunno con BES possano esprimersi nell'interazione con i compagni, che possano fungere da mediatori per le strumentalità di base;
    fornire materiale registrato per riascoltare la lezione.

    RispondiElimina
  107. Per concludere possiamo affermare che le metodologie didattiche più appropriate per il potenziamento degli apprendimenti negli alunni con BES e non solo, sembrano essere le seguenti:
    Cooperative Learning(sviluppa forme di cooperazione e di rispetto reciproco fra gli allievi e veicola le conoscenze,le abilità e le competenze);
    Peer Tutoring(Apprendimento fra pari:lavori a coppie);
    Problem Solving(Favorisce la centralità del bambino/ragazzo e realizza la sintesi fra sapere e fare,sperimentando la soluzione);
    Didattica Multisensoriale(Uso costante e simultaneo di più canali percettivi-visivo,uditivo,tattile,cinestesico-incrementa l'apprendimento);
    Tecnologie didattiche(Uso di computer,notebook,tablet,LIM,software specifici).

    RispondiElimina
  108. Strategie educative per bambini con svantaggio linguistico.
    La direttiva BES del 27/12/2012 dispone che ogni alunno, con continuità o per determinati periodi,può manifestare BES:o per motivi fisici,biologici, fisiologici ed anche per motivi psicologici,sociali rispetto ai quali é necessario che le scuole offrano adeguata e personalizzata risposta.
    Per quanto riguarda lo svantaggio linguistico la circolare ministeriale n°8 del 6 Marzo 2013 suggerisce di attivare percorsi individualizzati e personalizzati, oltre che adottare strumenti compensativi e misure dispensative(ad esempio la dispensa della lettura ad alta voce e le attività ove la lettura é valutata,la scrittura veloce sotto dettatura,ecc.):
    In tal caso si avrà cura di monitorare l'efficacia degli interventi affinché siano messi in atto per il tempo strettamente necessario.
    Pertanto, a differenza delle situazioni di disturbo documentate da diagnosi,le misure dispensative,nei casi soprarichiamati, avranno carattere transitorio, privilegiando dunque le strategie educative e didattiche attraverso percorsi personalizzati,piuttosto che strumenti compensativi e misure dispensative.

    RispondiElimina
  109. La soprapubblicata ricerca é stata svolta per conto del MIUR dal docente Enrico Mecozzi presso l'ISC Giacomo Leopardi di Grottammare nel Maggio 2021.

    RispondiElimina
  110. Il virus del Covid 19 non esiste. E' in corso una sindemia determinata da una massiccia presenza di idrogeno solforato nell'aria che respiriamo.

    RispondiElimina
  111. L'intossicazione da idrogeno solforato può manifestarsi con gravi fenomeni respiratori(dispnea,cianosi,edma polmonare) e neurologici(midriasi, perdita della coscienza), frequentemente mortali, ed in forma cronica con sintomi respiratori(bronchite cronica),neurologici(cefalea).

    RispondiElimina
  112. Quindi ripetiamo i gravi fenomeni respiratori da intossicazione di idrogeno solforato:dispnea,cianosi ed edema polmonare.

    RispondiElimina
  113. La pandemia é determinata dalle polveri sottili che contengono molti solfati

    RispondiElimina
  114. Non si capisce perché a Grottammare nessuno proponga di arricchire le aiuole oltre che con le palme anche con altre piante,tenuto conto della florida attività florovivaistica che caratterizza la cittadina.

    RispondiElimina
  115. La natura e,in modo ancor più completo,la religione rivelata ci insegnano che nell'uomo si danno la libertà,la legge,la colpa l'imputazione,le virtù,i vizi, le ricompense e le punizioni:che però Dio è giusto e buono;che detesta e punisce la malvagità;che non punisce alcuno se non per qualcosa per cui egli stesso non si é procurato una vera colpa(...).
    Proviamo a vedere quale significato assumerebbero tali concetti se si ammettesse il principio di ragione determinante(....).La libertà sarà quella condizione di un soggetto in cui le cause determinanti sono rappresentate contemporaneamente da un intelletto razionale.La legge sarà una regola che spiega la successione di quelle ragioni determinanti mediante cui é promossa la perfezione di una sostanza razionale(persona razionale).La colpa consisterà nella presenza in un soggetto, di ragioni che lo determinano al male.L'imputazione sarà il giudizio che questa cosa avviene o é avvenuta in un certo soggetto.
    Le virtù saranno le determinazioni di uno spirito a procurarsi i mezzi per conseguire la sua perfezione.Il vizio sarà la determinazione a fare ciò che é contrario alla perfezione.Le ricompense e le punizioni saranno effetti naturali ed inevitabili delle ragioni che determinano a questa o a quell'azione:effetti che sono necessari ed invitabili come l'essenza di tutte le cose(...).
    Da ciò non consegue che Dio non può condannare alcun peccato?Infatti come può biasimare qualcosa che é inevitabile nelle cose che egli crea e la cui creazione non può essere evitata?Queste sono domande importanti del teologo Crusius:

    RispondiElimina
  116. Le risposte a Crusius. DIo è onnisciente ed ha creato un sistema perfetto in cui vi sono colpe e punizioni, meriti e ricompense.Dio ha creato l'armonia prestabilità,la predestinazione e la divina provvidenza.Dunque é lapalissiano che non biasima i malvagi,ne ha solo stabilito la punizione.Ed é anche logico che dopo un periodo di espiazione , più o meno lungo a seconda delle colpe, tutte le anime godranno della sua beatitudine ed armonia gioiosa.Già Origene aveva compreso questo.

    RispondiElimina
  117. Tale interpretazione non nega la libertà del volere umano, implica soltanto che l'uomo liberamente sceglie quello a cui Dio lo ha destinato.

    RispondiElimina
  118. A Grottammare vi sono lamentazioni popolari per mancata derattizzazione.

    RispondiElimina
  119. AUGURI DI BUON ANNO,PACE E LETIZIA A TUTTI I POPOLI DEL MONDO.

    RispondiElimina
  120. La materia vivente é caratterizzata dal fatto che le sue sostanze componenti(le micelle colloidali),infinitamente piccole,posseggono una superficie notevolmente grande in rapporto al volume del corpo umano.
    La superficie di tutte le micelle del corpo non é inferiore a due milioni di metri quadrati,ossia duecento ettari.Il corpo umano é quasi interamente costituito da liquidi.In questo oceano liquido sono immersi cuore,polmoni,cervello,reni,eccetera,ed in esso pescano tutte le cellule del nostro corpo.La cellula(unità costitutiva dei nostri tessuti) per vivere deve respirare,nutrirsi e sbarazzarsi dei suoi prodotti di rifiuto. Questo compito é affidato al sangue che ,attraverso i capillari,arriva ad ogni cellula. I capillari di un uomo medio coprono la lunghezza di centomilachilometri,circa due volte e mezzo il giro dell'equatore. La loro superficie filtrante é di circa 6.300 metri quadrati.

    RispondiElimina
  121. L'uomo quindi si presenta con una superficie vivente di duecento ettari,irrorata e vivificata da centomilachilometri di capillari.La funzione dei capillari é, di apportare con la loro ansa arteriosa, le sostanze nutritive ad ogni cellula(ossigeno,aminoacidi,glucosio,elettroliti,vitamine,ormoni,fermenti) e nello stesso tempo,con la loro ansa venosa,eliminare i cataboliti, i rifiuti cellulari.
    Se i capillari sono bloccati intorno alle cellule parenchimali,non c'é apporto di sostanze nutritive,l'accumulo dei metaboliti va a distruggere l'economia cellulare e lo scambio tra le micelle diminuisce o si arresta.
    E' questo"il sostrato istofisiologico della senescenza cellulare".

    RispondiElimina
  122. In fase di distribuzione i denari per i terremotati della provincia di Ascoli Piceno.
    Un vicino facinoroso ed aggressivo del condominio di via Roma 102 ha ricevuto più di 110.000 euro dalla Regione con decreto regionale n.4266 del giorno 8 settembre 2020.

    RispondiElimina
  123. Le notizie pubblicate in questo blog provengono dai giornalisti della Gazzetta del popolo di Grottammare.

    RispondiElimina
  124. Piena fiducia per i magistrati competenti ed incorruttibili come Gratteri e Davigo. Pieno disprezzo per i magistrati che si fanno corrompere per danaro.

    RispondiElimina
  125. Aristotele diceva che l'uomo é un animale sociale e politico.
    Bisogna aggiungere che l'uomo é un animale giuridico ed é dotato della facoltà della scrittura e del fare di conto.

    RispondiElimina
  126. L'immmaginazione ed il sogno sono attività libere ed anarchiche, sono attività rette dal principio del caos,mentre la realtà é razionale,é retta da una logica geometrica,é fatta di dati ordinati,oggettivi e misurabili.

    RispondiElimina
  127. La realtà fisica é quadridimensionale:altezza,larghezza,profondità e superficie.
    Inoltre c'è da aggiungere la realtà assoluta della dimensione temporale.

    RispondiElimina
  128. L'antifascismo militante significa scrivere con carta, penna e calamaio su tutte le tematiche sociologiche e filosofiche,secondo scienza e coscienza,per una società pluralista e plurale.

    RispondiElimina
  129. La posizione della maggioranza degli italiani é la nostra posizione.
    Esiste un'Italia che non è antiamericana ma neanche filoamericana.
    Esiste un'Italia che è neutralista e pacifista.
    E' l'Italia che stima il modello di armonia etnica e sociale che esiste in Costarica.
    E' questa l'Italia a cui ci sentiamo di appartenere.

    RispondiElimina
  130. Origini di Grottammare.
    Giuseppe Speranza giustamente affermava che il popolo di Grottammare fosse in origine pretuziano,che Grottammare fosse parte dell'Agro Pretuziano citato da Plinio, che é naturale derivare l'origine del termine pretuzio dal termine prete,col de prete ed altre denominazioni di prete per pietra in uso nell'antico grottammarese.

    RispondiElimina
  131. Diffuso movimento novax nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
    Il dissenso verso il Governo Draghi é diffusissimo.

    RispondiElimina
  132. A Grottammare grande diffusione del gioco d'azzardo:10 e lotto,gratta e vinci,lotto e superenalotto.

    RispondiElimina
  133. Della mia amata non oso descrivere,
    tanta bellezza ineffabile esiste,
    tanta leggiadria di un sorriso,
    eleganza degli sguardi.
    Cielo di lei é profumato al sol pensiero,
    il cosmo contempliamo tutt'intero,
    Diana sceglie d'essere Venere,
    Zefiro l'adorna sempre.
    E per tanta bellezza,
    struggendosi di dolzore lo core,
    empiti di frescura acquosa,
    gli acerbi uomini feciono tanta caritade.

    RispondiElimina
  134. Negli anni Novanta dello scorso secolo il saggio esegeta della Bibbia pronunciò parole piene di buon senso:"Dio benedica sempre gli adulteri ed i fornicatori". Fomentate l'amore,non la guerra.

    RispondiElimina
  135. Un'etica moderna,al passo con i tempi, che però non ceda al delirio dell'ideologia transgender diffusa dal clero e dalle televisioni di Berlusconi. L'omosessualità e la transessualità dipendono dagli ormoni,non da fattori psicologici e culturali. I preti,Berlusconi e compagnia varia se la devono fare finita di diffondere confusione sulla sessualità umana.

    RispondiElimina
  136. Quattordicesima vittima a Grottammare per causa della pandemia in corso.Il sindaco Piergallini raccomanda più vaccinazioni.

    RispondiElimina
  137. Oggi 2 Gennaio 2022 prendiamo atto che il dominio clericale sulle coscienze è più possente che nell'Alto Medioevo e tutte le nazioni si piegano alla superpotenza vaticana.

    RispondiElimina
  138. Distribuzione gratuita di preservativi in tutto il paese.

    RispondiElimina
  139. La Gazzetta del popolo di Grottammare é prima di tutto un giornale italiano ed in secondo luogo un giornale marchigiano.
    A livello calcistico tifiamo per tutte le squadre marchigiane. Tra le squadre di grande livello la nostra preferenza va per la Lazio,in quanto l'unico deputato grottammarese nella storia d'Italia, cioè Alceo Speranza,era dirigente della Società Sportiva Lazio.

    RispondiElimina
  140. Si ricordi che il colore della nostra Robur é il biancoceleste.

    RispondiElimina
  141. PACE.
    Gli uomini veramente superiori delle generazioni passate hanno riconosciuto gli sforzi per assicurare la pace internazionale.
    Ma ai nostri tempi lo sviluppo della tecnica ha fatto di questo postulato etico una questione di esistenza per l'umanità civilizzata di oggi e la partecipazione attiva alla soluzione del problema della pace é considerata una questione di coscienza che nessun uomo coscienzioso può ignorare.
    Bisogna rendersi conto che i potenti gruppi industriali interessati alla fabbricazione delle armi sono,in tutti i paesi,contrari al regolamento pacifico delle controversie internazionali e che i governanti non potranno realizzare questo scopo importante senza l'appoggio energico della maggioranza della popolazione.In questa epoca di regimi democratici,la sorte dei popoli dipende dai popoli stessi;questo fatto deve essere presente allo spirito di ciascuno in ogni momento.

    ALBERT EINSTEIN

    RispondiElimina
  142. A Grottammare si terrà un'asta nel mese di Gennaio 2022 per 5 terreni di proprietà pubblica dal valore base di 250.000 euro.
    L'asta si terrà il giorno 14 Gennaio 2022,ore 10, presso la sede comunale di via Palmaroli 13,piano seminterrato. Per informazioni chiamare dalle ore 8:30 alle ore 12:30 al numero 0735/739256.

    RispondiElimina
  143. La Robur ha ingagggiato Francesco Quero, difensore centrale classe '98.
    Quero é reduce da una breve esperienza con il San Marco Servigliano.
    "Sono davvero felice di essere qui e sono convinto che questa squadra non merita la classifica che ha." Queste le prime parole del nuovo biancoceleste grottammarese.

    RispondiElimina
  144. Oggi 157 positivi al Covid19 a Grottammare.

    RispondiElimina
  145. Critiche al bilancio comunale di Grottammare dell'anno 2018 da parte della Corte dei Conti.

    RispondiElimina
  146. Si vocifera a livello popolare che il prossimo sindaco di Grottammare sarà Lorenzo Rossi,figlio di Massimo Rossi,ex-Presidente della Provincia di Ascoli Piceno.

    RispondiElimina
  147. Notizie positive e curiose da Aquaviva e Corropoli.
    Nove cuccioli di cane bouledogue erano stati sequestrati dai ladri.
    I Carabinieri li hanno salvati.I cagnolini stanno bene.Dopo la brutta esperienza del sequestro erano stati affidati alle cure dell'Ospedale veterinario universitario dell'Università degli studi di Teramo.

    RispondiElimina
  148. Pochi sanno che Mosè era un sacerdote egiziano e praticava il culto della Dea Maat,pochi sanno che i dieci comandamenti sono solo una scopiazzatura delle regole che dovevano osservare i seguaci della Dea Maat.

    RispondiElimina
  149. Detti di diritto romano.
    Ubi societas,ibi ius.
    Ius in civitate positum.
    Quod principi placuit legis habet vigorem.
    Nemo ad factum cogi potest.
    Summum ius,summa iniuria.
    Publicum ius est quod ad statum rei romanae spectat,privatum quod ad singulorum utilitatem.
    Opinio iuris ac seu necessitatis.
    Iura novit curia.
    Ignorantia iuris non excusat.
    Lex specialis posterior derogat generali.
    Tempus regit actum.
    Lex specialis derogat legi generali, lex posterior generalis non derogat legi priori speciali.
    In claris non fit interpretatio.
    Scire leges non est verba earum tenere sed vim ac potestatem.
    Ubi lex voluit,dixit;ubi noluit,tacuit.
    Incivile est,nisi tota lege perspecta,una aliqua particula eius proposita iudicare vel respondere.
    Nullum crimen sine previa lege penali.
    Qui iure suo utitur neminem laedit.
    Nemo plus iuris quam ipse habet transferre potest.
    Resoluto iure dantis, resolvitur et ius accipientis.
    Hominum causa omne ius constitutum est.

    RispondiElimina
  150. Grottammare.
    Smottamneto alla balconata sul mare.Transennata l'area.
    Il sindaco Piergallini attribuisce la colpa alla Regione.

    RispondiElimina
  151. Grottammare.Smottamento alla balconata sul mare.Il Sindaco Piergallini attribuisce la colpa del triste evento alla Regione Marche.

    RispondiElimina
  152. Eugenetica,mappatura del genoma umano,ingegneria genetica in agricoltura=nazifascismo,nazifascismo,nazifascismo.
    Questo giornale é per il chilometro zero. Acquistate i prodotti agricoli direttamente dai contadini del piceno e del fermano,prodotti genuini.

    RispondiElimina
  153. Per scelta editoriale questo giornale é stato concepito di stile ottocentesco.
    Uno dei modelli é il giornale L'illustrazione Popolare.

    RispondiElimina
  154. Una poesia d'amore di Cecco d'Ascoli.

    Io mi ricordo che già sospirai
    sì nel partire da quel dolce loco
    ch'io dir non so perché il cor non lasciai.
    Sperando di tornar,passo martiri
    struggendosi lo core a poco
    a poco
    anzi ch'io tragga gli ultimi sospiri.
    Oimé quegli occhi da cui son lontano,
    oimé la memoria del passato tempo,
    oimé la dolce fé di quella mano,
    oimé la gran virtù del suo valore,
    oimé che il mio morir non é per tempo,
    oimé,pensando quanto é il mio dolore!
    Ora piangete, dolenti occhi miei,
    poi che morendo non vedete lei.

    RispondiElimina
  155. Sambenedettese femminile in 'Final Four' di Coppa Marche:2-2 contro la Vis Pesaro, brilla la stellina Ponzini.

    RispondiElimina
  156. Grottammare.
    Due giorni fà nuovo incidente ad un incrocio sulla Valtesino.due feriti,uno trasferito a Torrette.
    Come ormai sanno tutti i grottammaresi sulla Valtesino avvengono spesso incidenti.
    Si vocifera a livello popolare che il Sindaco deve intervenire per evitare che avvengano questi incidenti con interventi sulla segnaletica stradale.

    RispondiElimina
  157. La Gazzetta del popolo di Grottammare é un giornale istituzionale e si propone di stimolare anche l'amministrazione comunale della cittadina rivierasca a svolgere interventi positivi per il bene comune.
    Confidiamo che per il prossimo anno vi sia una maggiore spesa comunale in contributi per acqua,luce e gas da dispensare alla parte più povera della popolazione tenuto conto del carobollette dilagante in Italia.

    RispondiElimina
  158. Il comitato editoriale ha deciso di pubblicare per la primavera prossima una serie di brevissime novelle su personaggi grotteschi dell'Italia del 2022.

    RispondiElimina
  159. In corso un'importante causa civile per il diritto dei lavoratori della scuola al Tribunale di Ancona. Un docente lotta per il reintegro ai sensi dell'articolo18 della Legge300 del 1970.
    I nostri giornalisti ci informeranno dell'attesa sentenza su questo caso.

    RispondiElimina
  160. Grottammare.
    Si vocifera a livello popolare di sigarette in vendita presso una casa di contrabbandieri grottammaresi,sigarette contenenti mercurio,rame e zinco.

    RispondiElimina
  161. Grottammare.
    Si vocifera e si commenta a livello popolare di questo triste Capodanno senza botti.

    RispondiElimina
  162. Grottammare.
    Il Comune dovrebbe pubblicizzare la cromolitografia di Pericle Fazzini
    che raffigura la Chiesa di San Martino.

    RispondiElimina
  163. San Benedetto del Tronto.
    Nessuno ricorda che il più grande acquafortista italiano del Novecento
    é stato Nino Andreoli,professore di educazione artistica al Liceo Scientifico di San Benedetto del Tronto.

    RispondiElimina
  164. Il Comune di Grottammare dovrebbe pubblicizzare la cromolitografia di Pericle Fazzini che raffigura la Chiesa di San Martino.

    RispondiElimina
  165. Grottammare.
    Al Bancomat delle Poste di zona Ascolani piccolo furto di 150 euro ai danni di un pensionato.

    RispondiElimina
  166. Il furto al Bancomat é avvenuto il 29 Luglio 2021.

    RispondiElimina
  167. Grottammare .
    La perla dell'Adriatico si trova sul quarantatreesimo parallelo,abitata anticamente dai Pretuzi,di poi colonizzata dai Piceni, e di poi colonizzata dai Romani si caratterizza per tre feste:San Paterniano,Sant'Aureliano e San Martino.

    RispondiElimina
  168. Città del Vaticano.
    I preti e le suore circolano senza mascherina.

    RispondiElimina
  169. E' effettivamnete singolare che in Città del Vaticano il clero circoli senza mascherina.

    RispondiElimina
  170. La Gazzetta del popolo di Grottammare non si occupa di misteri,tantomeno dei misteri della Repubblica avvolti nelle nebbie di depistaggi e commistioni di pezzi dello Stato con le mafie e l'eversione.Si tratta di misteri irrisolti ed irrisolvibili.Si auspica l'abolizione del segreto di Stato.

    RispondiElimina
  171. Articolo 479 del codice penale.Falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici.
    Il pubblico ufficiale, che ricevendo o formando un atto nell'esercizio delle sue funzioni,attesta falsamente che un fatto é stato da lui compiuto o é avvenuto alla sua presenza,o attesta come da lui ricevute dichiarazioni a lui non rese,ovvero omette o altera dichiarazioni da lui ricevute,o comunque attesta falsamente fatti dei quali l'atto é destinato a provare la verità é punito con la reclusione da uno a sei anni.

    RispondiElimina
  172. Grottammare.
    Per domenica,lunedì e martedì prossimi venturi sono previste precipitazioni con gelide temperature.

    RispondiElimina
  173. Si discute a livello di diritto internazionale se l'Unione Europea sia da considerare una Confederazione oppure uno Stato Federale.
    La bandiera dell'Unione Europea é una bandiera blu.
    Potevano scegliere almeno di fare una bandiera multicolore!!!!!!

    RispondiElimina
  174. Grottammare.
    Nell'Agosto2021 superati positivamente i controlli di Legambiente sull'inquinamento marino. I campioni prelevati presso la foce del fiume Tesino risultano presentare una bassa presenza di batteri di Escherichia coli.

    RispondiElimina
  175. Grottammare.Bilancio 2021. Servizi assicurati e tributi bloccati.
    Se si tiene conto che il documento del Bilancio comunale ha un valore complessivo di 35.100.237,04euro, che le voci di maggior peso sono quelle relative a spese correnti e rimborso rate mutui per 16.721.220,16 euro e spese di investimento per 5.630.093,22,l'Assessore al Bilancio Alessandro Rocchi ha da essere apprezzato per non avere gravato la popolazione di alcun aumento di tasse.

    RispondiElimina
  176. La Gazzetta del popolo di Grottammare é un giornale democratico,cerca di sollecitare l'opinione pubblica a dibattere su dati certi e voci popolari che abbiano un minimo di fondamento,si avvale delle informazioni fornite dai Ministeri del Governo e dall'INPS,rifiuta il mondo delle bufale che circolano su Internet.
    Condanna la massoneria,i piduisti,le consorterie e le camarille.
    Difende i diritti dell'infanzia che vengono violati in Italia con il metodo Bibbiano e con l'abuso dei metodi di correzione all'interno delle famiglie.

    RispondiElimina
  177. E' un giornale antipedofilo,un giornale che sbugiarda anche le false e pericolose teorie tansgender.E' un giornale contro le pene inumane per i carcerati,contro le violenze di ogni genere.E' nel contempo un giornale antiproibizionista,un giornale che rispetta le fedi religiose compatibili con la Costituzione,un giornale che cerca di giudicare i fatti con il buon senso,scienza e coscienza.

    RispondiElimina
  178. Passo di Plinio il Vecchio,tratto dalla sua opera Historia naturalis:"Flumen Vomanum,Ager praetutianus palmensique,item Castrum Novum,flumen Batinum,Truentum cum amne:quod solum Liburnorum in Italia reliquum est,Flumina Albula,Tessuinum,Helvinum,quo finitur Praetutiana Regio et Picentium incipit".
    Il famoso studioso tedesco Momsen ha identificato il fiume Helvinum, citato da Plinio come confine tra Pretuzi e Piceni,nell'attuale torrente "Acquarossa", che sfocia poco a sud di Cupramarittima,mentre Francesco Palestini lo identifica con il torrente Menocchia.
    Noi siamo invece propensi ad identificarlo come diceva Giuseppe Speranza con il torrente Sant'Egidio.

    RispondiElimina
  179. Socialdemocrazia significa che il socialismo senza la libertà é la caserma,la libertà senza il socialismo é la legge del più forte.

    RispondiElimina
  180. La libertà senza il socialismo é il regno dei barbari, dei violenti e dei mostri.

    RispondiElimina
  181. Grottammare.
    Pronti a partire i lavori del primo stralcio della Ciclovia del Tesino.
    E'un tratto lungo 1,5 chilometri che collegherà la pista ciclabile del lungomare con il Parco ciclistico'Daniela Calise' ed il quartiere Tesino Village. E' stata approvata anche la fattibilità tecnica ed economica di un percorso ciclabile lungo 36 chilometri che affiancherà il fiume Tesino da Grottammare sino a Rotella.

    RispondiElimina
  182. A Grottammare ai primi di Ottobre 2021 é stato premiato il Dottore Antonello Maraldo come Grottammarese dell'anno 2020, direttore degli Ospedali Riuniti.

    RispondiElimina
  183. Grottammare.
    Campionato Eccellenza.
    La Robur pareggia con uno 0 a 0 con l'Atletico Ascoli.

    RispondiElimina
  184. Grottammare. Temperature polari se ci si trova sino a venti metri dalla battigggia del Mare Adriatico.

    RispondiElimina
  185. Grottammare.Campi elettromagnetici tali da provocare tumori se ci si trova sino a cinque metri dalla ferrovia.

    RispondiElimina
  186. D'Estate via Roma Nord di Grottammare si trasforma in una superstrada interna alla cittadina.Livelli di polveri sottili tali da provocare avvelenamenti dei residenti.

    RispondiElimina
  187. Registrati negli ultimi anni i più alti livelli di inquinamneto acustico del mondo in via Roma Nord di Grottammare.

    RispondiElimina
  188. Registrati negli ultimi anni i più alti livelli di inquinamento acustico del mondo in via Roma Nord di Grottammare.

    RispondiElimina
  189. Meditazione filosofica:l'uomo é l'individuo che esiste in quanto senso,memoria,immaginazione,desiderio e ragione.

    RispondiElimina
  190. Non abbiamo mai parlato con psicologi,psicoterapeuti o psichiatri.
    Sappiamo che sarebbe utile un confronto per il nostro giornale con qualcuno di loro per diffondere conoscenze sullo stato di salute mentale della popolazione.

    RispondiElimina
  191. A presto un'intervista con una neuropsichiatra sulle problematiche della salute mentale nei territori di San Benedetto del Tronto e Grottammare.

    RispondiElimina
  192. Dio benedica tutti i popoli del mondo.
    E tutti i buoni padri di famiglia badino prima di tutto al proprio focolare domestico.

    RispondiElimina
  193. Il Presidente del Consiglio Draghi ed il Ministro Bianchi sono come degli apprendisti stregoni.
    Il paese,nonostante il Covid19, merita la ripresa economica, e prima di tutto la ripresa dei commerci. Stiamo assistendo ad un crollo dei consumi preoccupante accompagnato da fortissime spinte inflazionistiche,un Governo normale saprebbe come intervenire.

    RispondiElimina
  194. Siamo in piena stagflazione.STAGFLAZIONE,STAGFLAZIONE,STAGFLAZIONE.
    GOVERNO DRAGHI=STAGFLAZIONE.

    RispondiElimina
  195. La Grande depressione dell'Ottocento durò dal 1873 al 1895.
    L'attuale Grande depressione iniziata con il Governo Draghi non sappiamo quando finirà.

    RispondiElimina
  196. Lasciate ogni idiozia o voi che entrate:
    a ognuno la sua droga,
    a ognuno la sua medicina.
    Chi vuol esser lieto sia,
    del diman non c'é certezza.

    RispondiElimina
  197. Il Governo benedica i tabagisti e gli alcolisti e legalizzi le droghe leggere e pesanti. Abbiamo bisogno di rimpinguare le casse statali per finanziare le pensioni ed il sistema sanitario nazionale.

    RispondiElimina
  198. Ed il Governo benedica a più non posso i ludopatici.
    Tacciano i bacchettoni d'ogni specie.

    RispondiElimina
  199. Notizie curiose.
    A San Benedetto del Tronto e Grottammare prevista l'apertura di negozi per collezionisti di ceramica, dipinti,monete e lettere prefilateliche.

    RispondiElimina